Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Maximilian Nisi torna al Giotto con “Un sogno a Istanbul” con Maddalena Crippa

Questa sera al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo

 

L’abbiamo già applaudito mentre cercava di evitare l’incendio della casa della madre in “Un autunno di fuoco” di Eric Coble accanto a Milena Vukotic qualche stagione fa sempre al Giotto di Borgo San Lorenzo.

L’abbiamo rivisto poial Giotto di Vicchio nel Premio Pulitzer e film da Oscar, “A spasso con Daisy”trasformato in un bellissimo spettacolo teatrale, diretto da Guglielmo Ferro sempre in coppia con la Vukotic. Lo rivedremo stasera, questa volta in coppia con la straordinaria Maddalena Crippa in “Un sogno a Istanbul” nei panni di Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, che viene mandato a Sarajevo per un sopralluogo nell’inverno del ’97 dove incontra la misteriosa MašaDizdarevi, “occhio tartaro e femori lunghi”, austera e selvaggia, splendida e inaccessibile, vedova e divorziata…

Tratta dal best seller di Paolo Rumiz “La cotogna di Istanbul”, una pièce teatrale di grande forza e suggestione, “avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco”.

Maximilian Nisi si è formato alla Scuola del Teatro d’Europa di Milano diretta da Giorgio Strehler,ha interpretato al cinema: Mario e il mago, La sindrome di Stendhal, Marciando nel buio, Il partigiano Johnny, Milonga e Un Aldo qualunque. In tv in Occhio di Falco, La Squadra e soprattutto nella soap opera Un posto al sole, la dottoressa Giò, Il Bello delle donne, Caterina e le sue figlie 2, Il peccato e la Vergogna, E poi c’è Filippo, Di che peccato sei?

Questa sera sarà in scena insieme a Maddalena Crippa, Mario Incudine e Adriano Giraldi diretto da Alessio Pizzech in questo spettacolo da non perdere assolutamente!

 

Massimiliano Miniati

Scrivi un commento:

You don't have permission to register