Passaggio a livello Borgo-Ronta

Metrocittà – Approvata l’eliminazione del passaggio a livello tra Borgo e Ronta

Condividi:

Il Consiglio della Metrocittà Firenze ha approvato lo schema per la soppressione del passaggio a livello tra Borgo e Ronta.

 

Il Consiglio della Metrocittà Firenze ha approvato lo schema di convenzione, su proposta del consigliere delegato alla viabilità di zona Tommaso Triberti, lo schema di convenzione tra Rete ferroviaria italiana, Comune di Borgo San Lorenzo, Città Metropolitana e Regione Toscana per la soppressione del passaggio a livello della linea Firenze Campo Marte – Faenza, interferente con la strada Faentina mediante la realizzazione di opere sostitutive, effettuata a cura delle Ferrovie.

PUBBLICITÀ

I lavori sono previsti da un protocollo del 2017 che prevede altri interventi per l’adeguamento e la riqualificazione infrastrutturale delle linea Faentina e Valdisieve per un importo pari a euro 46,85 milioni. Tra gli altri interventi sono previsti la soppressione di alcuni Passaggi a Livello presenti in punti particolarmente critici; il rinnovo degli impianti di stazione con la velocizzazione degli itinerari di ingresso dei convogli ferroviari; la costruzione di alcuni sottopassi di stazione per migliorare l’accesso agli impianti.

Il consigliere Enrico Carpini (Territori beni comuni) ha voluto ricordare il dubbio a suo tempo espresso per finanziamenti destinati ad opere di questo tipo derivanti dall’Alta velocità. Alessandro Scipioni (Centrodestra per il cambiamento) ha posto l’accento sull’opera sostitutiva che dovrà essere realizzata.

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register