Mugellano nel mondo: chi l’ha visto? Dov’è finito Giovanni Serra? Sono in tanti a cercarlo

Condividi:

A marzo 2021 abbiamo pubblicato, nell’ambito della nostra rubrica “Mugellani nel mondo” un’intervista al mugellano Giovanni Serra, fondatore di un’azienda con sede legale a Kiev chiamata GS Security: lo avevamo contattato tramite il suo profilo Instagram, che però al momento risulta irraggiungibile. Il sito dell’azienda, GS Security, rimane invece online e raggiungibile senza problemi.

Agenti di sicurezza

Agenti di sicurezza

Nell’ultima settimana ci sono arrivate da alcuni lettori varie telefonate e mail al riguardo: in molti ci hanno segnalato infatti di aver avuto problemi con Serra, in quanto avrebbero pagato per usufruire di corsi e intraprendere la carriera di guardia di sicurezza su navi mercantili.

PUBBLICITÀ

 

In alcuni casi Serra aveva assicurato anche un contratto d’ingaggio sulle navi in transito in zone pericolose.

 

Dopo aver pagato la quota di 1500 euro necessari, sostengono i lettori, gli aspiranti sarebbero stati indirizzati alla ditta americana Advantfort che dovrebbe erogare i corsi, la quale si dichiara però all’oscuro di questa contrattazione.

 

Effettuando una ricerca sui social, in effetti, l’azienda italiana G7 International ha pubblicato in data 4 dicembre 2018 il seguente post: “La G7International srl è venuta a conoscenza che un tizio sconosciuto alla società a nome Giovanni Serra, unitamente ad altra persona (sono in corso accertamenti per identificare il soggetto), offrirebbe corsi antipirateria per poi essere impiegati nel settore e assunti in G7.

 

Come già pubblicizzato alcuni mesi addietro, la G7International non ha mai effettuato corsi antipirateria e soprattutto NON ha mai autorizzato nessuno a farlo a suo nome. La società ha già dato incarico ai suoi legali per intraprendere le dovute azioni volte alla tutela del suo nome e della sua onorabilità.”

 

Abbiamo ritenuto giusto dare voce alle numerose segnalazioni che ci sono giunte a questo riguardo: naturalmente ci auguriamo che si tratti di un equivoco e che tutto possa venir chiarito il prima possibile. Daremo notizia di altre segnalazioni che ci perverranno e degli sviluppi di questa vicenda che sembra destinata a finire anche sulla trasmissione delle Iene, oltre che nei tribunali italiani e internazionali. Chiediamo anche se qualcuno ha visto Giovanni Serra in Mugello o ne ha comunque notizie in quanto Giovanni conserva contatti con il Mugello e in particolare a Panicaglia dove ha vissuto da ragazzo.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Commenti

  • Alina Ilie
    16/07/2021

    Buonasera
    Sono sincera ero perplessa, anche perché sono stata avvisata da una persona, che questo Giovanni Serra fa dei corsi antiperateria.
    Qualche giorno sono stata contatta da Giovanni serra, facendomi un contratto, penso falso. Mandandomi il contratto il prezzo del corso, che il luogo che è Kiev Ucraina. Mio nome cognome e la data di partenza per il corso.
    Io essendo una che zitta non ci sta. Le ho detto come si permette di far ciò che fa?

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register