40 anni di Assomis

Mugello – Assomis festeggia 40 anni d’attività con Don Poggiali

Condividi:

I festeggiamenti avverranno il 24 settembre.

 

«Nel 1981 l’Associazione Solidarietà Missionaria iniziava la sua attività a favore delle comunità dove un giovane sacerdote Don Pasquale Poggiali era stato inviato, dal suo Ordine (Don Orione), a prestare la sua opera come missionario. – scrive Luca Margheri, Presidente dell’Associazione – Sono passati 40 anni….. l’Associazione, sotto la supervisione di Don Poggiali, ha continuato ad aiutare le popolazioni della Costa d’Avorio, Burkina Faso e Togo con particolare attenzione ai bambini con le borse di studio e al settore sanitario con il Progetto Ippocrate.

 

In occasione del quarantennale avevamo pensato di celebrare l’importante traguardo con diverse iniziative per ringraziare i volontari e tutti i benefattori che hanno supportato l’Associazione, ma con la situazione attuale abbiamo deciso di ridurre al minimo queste attività, pertanto il 24 settembre dopo la Santa Messa (ore 17) , presso il Santuario del Santissimo Crocifisso a cui parteciperà Don Poggiali e altri confratelli Orionini, seguirà un’apericena.

 

In questa occasione sarà presentato un libro fotografico che ripercorre la storia dell’Associazione.

 

Poiché Don Poggiali si intratterrà a Borgo San Lorenzo fino al 3 ottobre, l’Associazione ha in programma altri due incontri, venerdì 1° ottobre e sabato 2 ottobre, che ci permetteranno di poter stare insieme».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register