Mugello – Chiude l’università dell’età libera
Ci scrive il Prof Giuliattini, Presidente dell’Università dell’età libera che da anni tiene in Mugello corsi per anziani e non solo, dando un grande contributo alla diffusione della cultura. Purtroppo non ci sono buone notizie.
Gent. Direttore , Utilizzando il suo giornale, vorrei avvisare chi frequenta l’Universita’ dell’Eta’ Libera del Mugello la sua chiusura. Con rammarico tale Associazione a causa del covid 19 e perché la Toscana è stata collocata in zona rossa è costretta a sospendere le attività.
Prima della chiusura i volontari si erano impegnati a tenere aperti i corsi in presenza ed online ma vista la pandemia la chiusura era inevitabile.
Inoltre erano già pronti i rimborsi per gli insegnanti e per i corsisti che hanno subito l’interruzione ma, momentaneamente, non potranno essere erogati per la solita ragione. Comunque quando ci sarà data la possibilità di riaprire i rimborsi verranno effettuati.
Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti che si sono prodigati a svolgere le attività nei settori dell’istruzione, della formazione e della valorizzazione del patrimonio artistico. Tali attività sono state possibili anche grazie alla collaborazione delle biblioteche, dei Comuni del Mugello, degli amministratori e funzionari responsabili del settore e degli operatori di biblioteca. Purtroppo questa pandemia oltre a mettere in ginocchio molte attività ha fermato la nostra promozione sociale e l’educazione degli adulti. Per avere notizie dettagliate basterà visitare il nostro sito www.universitaliberamugello.it