Mugello – CONTINUANO A MANCARE I DOCENTI, ANCHE QUELLI DI SOSTEGNO.

Condividi:

“Continua ad essere molto grave la situazione a livello di organico nelle scuole.

Infatti, ad oltre un mese di distanza dall’inizio dell’anno scolastico, nelle scuole del Mugello,  mancano ancora alcuni docenti e l’attività didattica è ridotta. L’ufficio scolastico regionale segnala “una situazione di disagio e di gravi difficoltà legate alla carenza di organico non ancora nominato”, come “l’impossibilità a non attivare il tempo pieno, cattedre completamente scoperte, corsi serali non attivati”. Una situazione preoccupante, ben lontana dalle rassicurazioni fornite dal Ministro Azzolina nelle scorse settimane.

Denuncia  Giampaolo Giannelli, eponente mugellano  di Forza Italia e prosegue:

Quello che è gravissimo è che nemmeno gli insegnanti di sostegno, al momento, sono stati nominati e così ragazzi e bambini disabili certificati con gravità sono ancora a casa in attesa di poter rientrare a scuola. Un’altra difficoltà particolare è evidenziata per l’Istituto comprensivo di Barberino di Mugello, con la mancanza di nomina del Dirigente scolastico. La scuola rischia quindi di non sostenere gli adempimenti amministrativi di competenza. A fronte di questa situazione, si sollecita in tempi rapidi il completamento delle nomine degli organici.

Occorre quindi – conclude Giannellii – che la politica tutta si faccia carico di questo problema che ha ricadute cosi pesanti sulla didattica, sulle famiglie e sui ragazzi, sollecitando il provveditorato a concludere al più presto l’iter delle nomine indispensabili per proseguire un anno scolastico che già sarà reso complicato dall eproblematiche del covid 19.

Condividi:

Scrivi un commento:

You don't have permission to register