Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Mugello – Continui abbandoni di cucciolate, le volontarie di Diamoci una Zampa in allarme

Nell’ultimo mese, le volontarie di “Diamoci una zampa” si sono trovate di fronte all’ennesima quantità di gattini abbandonati.

In Mugello, denunciano le volontarie, manca una cultura della sterilizzazione: vengono infatti continuamente abbandonati cuccioli singoli, cucciolate e gatte incinte. L’associazione “Diamoci una zampa” invita perciò chiunque avesse dei gattini a non abbandonarli nei pressi delle colonie: i maschi dominanti delle colonie, infatti, li uccidono per non avere rivali. Abbandonare dei cuccioli presso una colonia equivale perciò a condannarli a morte.

Chi avesse dei cuccioli indesiderati può rivolgersi al proprio veterinario di fiducia oppure cercare i numeri e i contatti di associazioni del territorio.

Per la sterilizzazione si può provare a chiedere aiuto al proprio veterinario o alle associazioni, anche per provvedere a eventuali gatti che transitano lungo la proprietà. È un mito, oltretutto, che i gatti sterilizzati smettano di cacciare o di catturare topi.

Nel frattempo, sperando di sensibilizzare alla sterilizzazione e a non abbandonare gli animali, condividiamo le foto di questi gattini abbandonati, in cerca di una famiglia amorevole.

L’adozione avviene previo colloquio conoscitivo e firma modulo di adozione.

Per info e contatti pagina Facebook: Diamoci una Zampa.

 


Per ulteriori aggiornamenti, sulle ultime notizie del Mugello e della Valdisieve puoi visitare il nostro sito: ilgallettomugello.com
Seguici anche sui nostri social Facebook o Instagram.


 

Scrivi un commento:

You don't have permission to register