Mugello – Disabilità: “InAut”, sostegno a progetti di “Vita indipendente” Sul sito della Società della salute come fare a presentare domanda

Condividi:

E’ on line sul sito della Società della Salute Mugello l’avviso pubblico “Indipendenza e Autonomia-InAut” che finanzia con risorse del Fondo non autosufficienza 2019-2012, nell’ambito del progetto regionale “Giovani Sì”, interventi di “Vita indipendente” per persone maggiorenni con gravi disabilità residenti nel territorio.
In particolare “InAut” sostiene “l’attivazione di progetti integrati e personalizzati, finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia,finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione”.


Destinatari: persone di età superiore a 18 anni e condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, con certificazione di gravità ai sensi o riconoscimento di una invalidità rilasciata da una commissione medico legale non inferiore al 100%, residenti nel territorio della SdS Mugello.
E’ prevista una durata di almeno 6 mesi, e comunque non superiore a un anno, per l’intervento. Nel relativo piano economico rientrano esclusivamente spese per assistente personale, housing e cohousing, trasporto.

PUBBLICITÀ

Tra le attività che possono essere finanziate: formazione universitaria, frequenza di corsi di formazione professionale, percorsi di uscita dal nucleo familiare, lavoro autonomo o accompagnamento al lavoro, accompagnamento per lo svolgimento di sport, associazionismo o volontariato. Il contributo per interventi “InAut” è incompatibile con altre prestazioni e forme di sostegno.


Nell’avviso integrale, disponibile sul sito , sono fornite tutte le informazioni per la presentazione delle domande, da inoltrare per mail sds.mugello@uslcentro.toscana.it o pec sdsmugello@legalmail.it, entro il 14 ottobre.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register