Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Mugello Nuoto: “Incremento del numero dei tesserati”

Lorenzo Cavallo: “Avere oggi in un momento delicato un incremento dei tesserati, soprattutto nel preagonismo, è un ottimo risultato”

 

di Filippo Ciampolillo

 

Le ‘vacanze’ stanno finendo e Lorenzo Cavallo racconta questo grosso spicchio di relax forzato. Chi è Lorenzo? “È un esempio positivo di quello che danno le società sportive agonistiche al mondo della piscina e del nuoto. Le società sportive formano il  personale, gli istruttori vengono dalle società sportive, gente che è che nata e cresciuta in piscina e acquisisce la gran parte delle competenze nell’arco della vita agonistica: ecco, di tutto questo Lorenzo Cavallo è la punta di diamante”. Abbiamo lasciato a Lucio Bettarini la descrizione del suo collega, e amico. La Mugello Nuoto di cui fa parte Cavallo, è una società storica (dal 1985) nel territorio e sta per chiudere la modalità pausa.

da Mugello Nuoto

In una delle sequenze che proponiamo qui a fianco c’è una foto suggestiva: i giovani della Mugello Nuoto in versione sirene e baby Aquaman, sinuose figure sott’acqua, uno scatto che fa pensare alle strofe di ‘Com’è profondo il mare’ di Lucio Dalla che cantava ‘..è chiaro che il pensiero dà fastidio. Anche se chi pensa è muto come un pesce. Anzi è un pesce. E come pesce è difficile da bloccare. Perché lo protegge il mare..”. La Mugello Nuoto non è ‘muta’ e, un po’ come fa il mare, protegge le acque della sua piscina e i suoi allievi. E si prepara al prossimo inizio di lunedì (31) quando riaprirà il Centro Piscine Mugello: “Da settembre ad agosto, il ciclo agonistico per noi è questo. I momenti clou sono le finali regionali invernali tra la fine di febbraio a Livorno e fine marzo campionati nazionali a Riccione e così tra fine luglio ed agosto per i nazionali a Roma al Foro. Avere oggi un buon incremento di tesserati, soprattutto nel preagonismo, in questo momento delicato è per noi un ottimo risultato e ne siamo fieri” ha detto Cavallo – 30 anni, di San Piero ma si definisce un ‘borghigiano acquisito’ – responsabile tecnico della Mugello Nuoto e uno degli allenatori dell’agonistica.

Scrivi un commento:

You don't have permission to register