Oggi festa di tutti i nonni

Condividi:

Parla il sindacodi Rufina:


I nostri nonni sono persone uniche, amorevoli ed insostituibili, il passato dei nostri nonni ci permette di conoscere ed apprezzare maggiormente il nostro presente. 
I nonni sono una figura importantissima della nostra vita, patrimonio inesauribile di affetto e di esperienza, di comprensione ed amore: averli conosciuti è senza dubbio fonte di arricchimento personale. 
Depositari della storia della nostra famiglia, custodiscono la saggezza che emerge dai consigli che dispensano, consigli sempre “attuali” nonostante la differenza generazionale e sempre dettati dal cuore. 
 Mille ed anche di più le storie, piene di validi insegnamenti, che raccontano i nonni, ottimi interlocutori ed ascoltatori, pronti ad aiutarci nelle difficoltà ed anche a viziarci,come faceva la mia amata nonna 
 Ed è entusiasmante ed al contempo commovente leggere nei loro occhi la felicità nel vederci,(quando i miei nonni erano in vita era così )e riscoprire in quegli stessi occhi le nostre radici.
 Ai tempi di mia nonna non si buttava via niente. Nemmeno l’esperienza.Un bacio era una cosa rara nella vita di una persona e veniva custodito come un tesoro. Il dolore si conservava gelosamente per non dimenticarlo. E da quello si imparava. Adesso purtroppo non è così.
Tanti auguri a tutti i nonni!!!!!

Auguri anche da parte della redazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register