PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account
Locandina mostra Esilio - Pontassieve

Pontassieve – La mostra “Esilio” per il rinnovo delle “Muratine”

Condividi:

L’evento realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti è in programma sabato 25 settembre alle ore 17.30.

 

Andrea Lucchesi (2)

Andrea Lucchesi (2)

L’evento nell’eventoPontassieve applaude il rinnovo dei locali interni delle “Muratine” in piazza Vittorio Emanuele II con l’inaugurazione della mostra “Esilio” di Andrea Lucchesi. La mostra (in programma sabato 25 settembre dalle ore 17.30)  curata da Adriano Bimbi e Filippo Marranci e realizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti vedrà protagoniste le opere che il giovane artista dedica a cronache umane di esilio nelle periferie, di solitudine imposta dai luoghi e dalla condizioni socio-economiche, dove i volti non sono mai delineati e le figure sono assorbite nel contesto.

Tutti i cittadini sabato avranno la possibilità di vedere l’ex casa mandamentale e ex carcere di Pontassieve sotto un luce nuova: un luogo dove fare e ospitare cultura, un luogo di espressione, incubatore di arte dover accogliere la creatività di giovani artisti.

“Le celle 3×3 sono state mantenute nella loro forma originaria e oggi diventano spazio espositivo – spiega il vice Sindaco e Assessore alle politiche culturali Carlo Boni – Le muratine saranno anche laboratorio di creatività e di espressione artistica grazie all’accordo stipulato con l’Accademia delle Belle Arti di Firenze al quale presto daremo seguito con progetti concreti che porteranno giovani artisti ad animare questo spazio recuperato”.

All’evento interverranno Monica Marini, sindaca del comune di Pontassieve, Carlo Boni, vicesindaco con delega alle Politiche Culturale del comune, Claudio Rocca Direttore dell’Accademia Belle Arti di Firenze, Adriano Bimbi curatore della mostra e Filippo Marranci per la biblioteca comunale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register