PRIMO GIORNO DI SCUOLA TRA EMOZIONE, CRITICITÀ, PROPOSTE.

Condividi:

Ed così che il primo giorno di scuola, scivola via.” – scrive Giannelli esponente di Forza italia e candidato alle regionali – Tante emozioni entrate in gioco; tanta gioia di vedere di nuovo gli amici e un pizzico di preoccupazione quando ci si chiede ” e quest’anno come andrà? ”. Ma i nostri alunni sono stati bravissimi già in partenza e i più piccoli si sono dimostrati dei  veri e propri ”ometti”. Giampaolo Giannelli si complimenta  anche con gli operatori, poiché non era affatto semplice gestire l’ingresso a scuola secondo le norme previste dal Covid19 eppure ”salvo qualche problema di distanziamento segnalato qua e là nel complesso il primo giorno di scuola è scivolato via bene”.

 ” Al di là di problemi specifici in alcuni istituti, – prosegue Giannelli – esempio le scuole medie di Pratolino (dove mancavano le mascherine, come segnalatoci dalla nostra Claudia Dominici) che le criticità hanno riguardato soprattutto il servizio di trasporto. La nostra Maria Gaetano, capogruppo Forza Italia a Barberino di Mugello, e anche altre persone, ci hanno segnalato difficoltà legate a eccessiva presenza di alunni sui mezzi adibiti a trasporto su gomma.  E mentre le situazioni contingenti legate agli istituti necessitano magari solo di normale rodaggio e verranno risolte col passare dei giorni, per il trasporto la situazione desta molta preoccupazione.

La copertura prevista dei posti all’80% presenta a nostro avviso (e non solo nostro, visto che numerosi genitori ci stanno chiamando preoccupati) situazioni di potenziale rischio per mancato distanziamento.

Si rende quindi necessario un tavolo tecnico di concertazione che la Regione Toscana dovrebbe promuovere con urgenza, assieme a rappresentanti di tutte le parti coinvolte, famiglie incluse, per verificare ciò che sta accadendo e per correggere magari subito eventuali situazioni problematiche, in modo da intervenire prima che le cose possano peggiorare.

PUBBLICITÀ

Auspichiamo che la Regione Toscana accolga quanto prima la nostra proposta.”

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register