Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Pugilato – Al via il Torneo Nepi-Etruria

Prenderà il via venerdì 9 febbraio presso la palestra della Montagnola a Firenze il torneo organizzato dalla Boxe Mugello e dal Boxing Club Firenze

 

Prenderà il via venerdì 9 febbraio presso la palestra della Montagnola a Firenze il Torneo Nepi – Etruria, il più grande torneo italiano dedicato al pugilato dilettantistico e uno dei più importanti di tutta Europa organizzato dalla Boxe Mugello e dal Boxing Club Firenze.

I numeri sono a dir poco impressionanti e fanno impallidire anche i campionati italiani organizzati dalla Federazione Pugilistica: 419 atleti ed atlete iscritti, provenienti da dodici regioni italiani e appartenenti a 103 società pugilistiche di cui 57 di fuori regione.

Si tratta di un enorme sforzo organizzativo che si svilupperà dal fine settimana del 10 e 11 febbraio e terminerà sabato 6 aprile con le ultime finali, per un totale di 15 pomeriggi pugilistici che vedranno in programma oltre 250 combattimenti.

Ma al di là del freddo dato numerico è da evidenziare l’immane sforzo delle due società organizzatrici, Boxe Mugello e Boxing Club Firenze, per dare vita ad una manifestazione sportiva che consentirà a centinaia di pugili di affrontarsi con pari età e pari peso con i quali, probabilmente, si sarebbero potuti confrontare soltanto nelle competizioni federali.

Ma il Torneo Nepi – Etruria avrà un prologo venerdì 9 febbraio, alle ore 21, sempre alla Montagnola con una riunione mista, professionisti e dilettanti, in cui saranno impegnati due pugili pro beniamini di casa nonché calcianti del Calcio storico: Marco Casamassima che affronterà Stefano Failla mentre Eduardo “Dado” Giustini incrocerà i guantoni con il britannico Andrew Samuel Stewart.

Appuntamento a Firenze, quindi, presso la palestra Giovanni Nepi alla Montagnola, venerdì sera a partire dalle ore 21 mentre sabato e domenica a partire dalle ore 16.

https://ilgallettomugello.com


Per ulteriori aggiornamenti, sulle ultime notizie del Mugello e della Valdisieve puoi visitare il nostro sito: ilgallettomugello.com
Seguici anche sui nostri social Facebook o Instagram.


 

Scrivi un commento:

You don't have permission to register