Ciccarelli con bambino_d

Ritrovamento piccolo Nicola: Giani consegnerà il Pegaso della Regione al sindaco e alla comunità di Palazzuolo

Condividi:

«Domani, a mezzogiorno, in piazza del Duomo a Firenze, in occasione della festa per il Santo Patrono – ha annunciato il presidente della Regione – ho pensato di consegnare al sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Moschetti, il Pegaso per questa vera e propria vittoria di popolo, che ha visto il volontariato e tutta la comunità svolgere un ruolo essenziale».

 

Il presidente ha ripercorso alcuni momenti, con lo sconforto vissuto nel corso della notte da circa 300 volontari impegnati nella ricerca senza esito, che ha fatto temere il peggio. «In zona – ha aggiunto Giani sono infatti presenti lupi e altri animali predatori, e ciò faceva temere il ritrovamento di chissà cosa e chissà dove.  Poi il bambino apparso tra le braccia di un carabiniere, che lo ha recuperato a circa tre chilometri dalla sua abitazione, ci ha invece riempito di gioia».

 

«Il bambino vive nella comunità degli Elfiha sottolineato il presidente concludendo il suo intervento – Abbiamo il dovere di saperne di più su questa comunità, che vive nella natura, e, soprattutto, vive nel territorio della nostra regione».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register