Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Ronta e Sagginale – Il punto sulla pubblica illuminazione

Sono molti gli interventi effettuati, negli ultimi mesi, sugli impianti di pubblica illuminazione con particolare riferimento anche a Ronta e Sagginale. Purtroppo gli impianti risultano vetusti, realizzati infatti nel corso degli anni ’80 del secolo scorso, e presentano criticità importanti con difficoltà di funzionamento soprattutto nel periodo invernale.

Alcuni lavori, svolti dal personale del Cantiere comunale, hanno consentito di migliorare la situazione rispetto allo scorso inverno.

A Ronta purtroppo sono stati comunque evidenziati problemi con un guasto che, nelle scorse settimane, ha interessato la parte centrale di Via Faentina, Via della Stazione e Via Cinti.

 “Mi sento in dovere – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggianidi scusarmi con i cittadini per la situazione che si è ripresentata. Mi preme però anche ricordare che non ci siamo mai fermati e che i nostri operai hanno sempre lavorato per ovviare a carenze strutturali. A Ronta e Sagginale per affrontare le problematiche è purtroppo necessario operare con interventi importanti sulle linee interrate per cui cercheremo di reperire i fondi necessari. Nel frattempo non abbiamo aspettato e abbiamo effettuato interventi e grazie alla bravura dei nostri dipendenti sono stati risolti alcuni problemi gestendo in modo diretto la riattivazione della pubblica illuminazione”.

 In particolare i lavori hanno consentito:

– la riattivazione della linea nel tratto della SR.302 da via della Stazione alla Madonna dei Tre Fiumi, inattiva dal 2014;

– la riattivazione dell’illuminazione, spenta da oltre un decennio, nel tratto della SR.302 dal Fondaccio (Farmacia) fino al Poggio;

– la sostituzione della pubblica illuminazione in via Pio La Torre con n. 10 lampioni nuovi;

– la riattivazione della pubblica illuminazione nel passaggio pedonale tra la scuola e viale Stazione.

 “Colgo l’occasione – ha precisato l’Assessore – per ringraziare gli operai del Cantiere comunale”.

Scrivi un commento:

You don't have permission to register