RSA S. Francesco – In corso la vaccinazione dei 57 anziani non contagiati

RSA S. Francesco – In corso la vaccinazione dei 57 anziani non contagiati

Condividi:
Alla RSA San Francesco sono in corso le vaccinazioni anticovid che si concluderanno entro la fine di gennaio 2021.

Dalla Direzione della casa di riposo San Francesco riceviamo e pubblichiamo questo comunicato riguardo alla vaccinazione del personale e di 57 anziani non colpiti dal virus, sul totale di 152 ospiti,

Anche alla RSA S. Francesco sono iniziate le vaccinazioni per il  Covid. Coinvolgeranno gli ospiti che sono risultati negativi al test dei tamponi che da tempo vengono effettuati  ogni settimana. Nonostante il virus sia entrato a fine dicembre dopo oltre nove mesi con nessun contagio, in un complesso che conta 152 ospiti conviventi in un’unica struttura, sono 57 coloro che, grazie alla tempestività delle misure adottate in accordo con la ASL, al rispetto dei protocolli e all’uso dei dispositivi di protezione, si è riusciti a proteggere dalla trasmissione del virus da parte dei contagiati. Anche per il personale, a fronte di 36 positivi, sono 117 i dipendenti che non sono stati infettati.

PUBBLICITÀ

La frequenza e rapidità dei test molecolari ha permesso di isolare subito gli ospiti che sono risultati positivi, realizzando una bolla Covid che è stata immediatamente presa in carico dalla ASL. Le operazioni di vaccinazione iniziate oggi da parte della ASL interesseranno i 57 ospiti negativi e saranno completate nei prossimi giorni. Il personale del villaggio, invece, ha iniziato la vaccinazione recandosi presso le strutture di riferimento secondo l’ordine delle prenotazioni effettuate. Si conta di completare questa prima fase di vaccinazioni entro il mese di gennaio”.

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register