Scuole Rufina

Rufina – Fino al 31 maggio si possono chiedere i contributi per le spese scolastiche

Condividi:

Il Comune di Rufina informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale meglio conosciuto come “Pacchetto scuola 2021-2022”. Le domande si possono presentare fino al 31 maggio 2021.

 

Il comune di Rufina informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale meglio conosciuto come “Pacchetto scuola 2021-2022”. C’è tempo fino al 31 maggio per la presentazione delle domande.

 

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti appartenenti ai nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili. Possono presentare domanda le famiglie con figli che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale; con ISEE non superiore all’importo di 15.748, 781.

PUBBLICITÀ

 

Il diritto allo studio è un fattore di sviluppo della persona che si riflette sull’intera collettività e va garantito sempre – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania De Luise -. Questa misura oggi è ancora più importante per quelle famiglie che vivono situazioni difficili e rese più evidenti dalle difficolta dell’emergenza sanitaria”.

 

Per avere maggiori informazioni e per scaricare il bando si può consultare il sito del comune di Rufina https://www.comune.rufina.fi.it/eventi-notizie/pacchetto-scuola-anno-scolastico-20212022. Il bando completo e la domanda in forma cartacea può essere richiesta all’ufficio URP del Comune telefonando al numero 055839651.

 

La domanda dovrà essere presentata dal genitore se lo studente/studentessa è minorenne o dallo studente/studentessa stesso se maggiorenne. Le domande degli studenti residenti nel Comune di Rufina in possesso dei requisiti prescritti nel bando dovranno essere debitamente compilate e inviate fino al 31 maggio 2021. In alternativa la domanda può essere inviata mediante posta raccomandata o per PEC all’indirizzo comune.rufina@postacert.toscana.it; o consegnata in forma cartacea previo appuntamento con ufficio URP al numero 055839651.

 

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni si può scrivere all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it o chiamare il numero 055/8396532 in orari di ufficio.

PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register