Rufina – Sospensione attività didattica Asilo nido comunale
“Stamattina ho ricevuto dall’ufficio Igiene Pubblica di Firenze la comunicazione di un caso positivo all’asilo nido comunale l’Aquilone.” – Comunica il Sindaco Maida –
Ho fornito tutti i nominativi dei genitori per le comunicazioni riservate che l’ufficio igiene farà nei prossimi giorni alle famiglie.Il caso positivo risulta in quarantena presso il proprio domicilio da diversi giorni.A tutela dei bambini 👶, delle loro famiglie e di tutto il personale del nido e in via precauzionale ho predisposto l’ordinanza di chiusura della struttura a partire da lunedì 23 fino a venerdì 27,salvo ulteriori comunicazioni.
– Continua Maida – La comunicazione di sospensione delle attività didattiche è stata inviata oggi a tutte le famiglie e a tutto il personale del nostro nido.
La decisione si è resa necessaria anche per consentire le procedure di sanificazione straordinaria di tutti i locali interessati, come previsto dalla delibera regionale.Sospendere il servizio del nido non è una decisione che si prende a cuor leggero, ma in questo momento la salute dei nostri bambini e del personale viene prima di tutto. – conclude il Sindaco – Sono cosciente delle difficoltà e dei disagi che questa decisione crea a tutte le famiglie coinvolte, ma devo assumermi le responsabilità che il mio ruolo impone, soprattutto in questo delicato momento di emergenza. Invito i genitori dei bambini che frequentano il nostro nido in via precauzionale di tenere i bambini a casa.
Grazie infinite per la collaborazione.“