Scarperia – Viale Kennedy: ennesimo grave incidente
“Dispiace dire “lo avevamo detto”. Proprio pochi giorni fa infatti avevamo segnalato per l’ennesima volta la pericolosità del Viale kennedy a Scarperia, teatro di 4 incidenti accertati, di varia gravità ( purtroppo anche uno mortale il 24 aprile dello scorso anno) negli ultimi 2 anni. Anche stavolta, come risposta, silenzio assordante da parte dell’Amministrazione comunale di Scarperia,
Ebbene purtroppo ieri, nel tardo pomeriggio, nalla zona “Borgonuovo” (Viale Kennedy) ecco l’ennesimo grave incidente che ha coinvolto un motociclo ed una autovettura, col conducente del motociclo che è stato ricoverato in codice rosso a causa delle gravi ferite riportate; E’ ORA DI DIRE BASTA!” – è quanto dichiarano Giampaolo Giannelli e Katia Battistini eponenti mugellani di Forza Italia – “Che aspetta il comune ad intervenire? L’illuminazione scarsa ed in alcuni tratti assente favorisce purtroppo, specie in questa stagione, con le ore del giorno ridotte, la pioggia, la scarsa visibilità, il verificarsi di incidenti nel secondo tratto del Viale kennedy.
Oltre a sperare fortemente nella pronta guarigione- precisano Giannelli e Battistini – del quarantenne ferito, ricoverato a Careggi, che purtroppo, nel momento in cui scriviamo, si trova ancora in gravi condizioni, chiediamo con forza al Comune di Scarperia San Piero di darsi una mossa, di svegliarsi, di mettere in sicurezza un tratto che, dati alla mano, risulta davvero pericoloso.
Non possiamo attendere nemmeno un giorno in più – concludono i 2 esponenti Azzurri – perchè la messa in sicurezza delle strade, specie in questo periodo dell’anno, in particolare quando si parla di illuminazione, è basilare per i citatdini, e non può certo rappresentare un optional”.