Loc. Visti da vicino mugnai_b

Scarperia – “Visti da Vicino” Ritratti di Maurizio Mugnai in vendita per le scuole

Condividi:

Dal 12 al 20 Giugno 2021 nel Palazzo dei Vicari di Scarperia saranno esposti e messi in vendita i ritratti realizzati da Maurizio Mugnai. Il ricavato sarà devoluto per acquistare materiale didattico per le scuole materne del comune.

 

Un’iniziativa di beneficenza partita da un privato per aiutare le scuole materne del comune di Scarperia e San Piero: dal 12 al 20 di giugno presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia saranno in mostra e in vendita, con un prezzo minimo stabilito, ventiquattro ritratti a matita di personaggi famosi dal Rinascimento a oggi realizzati (e donati) dal grafico Maurizio Mugnai, che nel suo lungo percorso professionale ha collaborato, come vignettista, anche con Il Galletto quando il giornale era agli albori.

 

È stato proprio Maurizio Mugnai ad avere l’idea: i ritratti sono infatti stati realizzati durante il lockdown e il pensiero dell’artista è stato, fin da subito, quello di venderli e utilizzare il ricavato per acquistare materiale didattico per le scuole materne del comune con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune.

PUBBLICITÀ

 

Nessun guadagno per nessuno, quindi, perché il ricavato sarà devoluto interamente per questo scopo: “Facciamo disegnare i nostri bambini” è infatti lo slogan e il fine ultimo dell’evento.

 

L’esposizione “Visti da Vicino” sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.

 

Ecco la locandina dell’esposizione.

PUBBLICITÀ

 

Loc. Visti da vicino muganai_b

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register