Asilo dei Nonni del Villaggio San Francesco

Scarperia e San Piero – Pubblicato il bando per l’asilo nido 2021/2022

Condividi:

E’ aperto il bando per l’assegnazione di n.13 posti nei servizi educativi per la prima infanzia. Le domande possono essere presentate fino al 7 maggio 2021.

 

E’ aperto il bando per l’assegnazione di n. 13 posti nei servizi educativi per la prima infanzia, cioè per i bambini dai 12 ai 36 mesi, per l’anno 2021-2022. Gli asili-nido in questione sono il ‘Panpepato‘ di Pianvallico (con n. 4 posti disponibili), ‘Lo Scricciolo‘ di Scarperia (con n. 8 posti disponibili) e ‘Asilo dei Nonni‘ del Villaggio San Francesco (con n. 1 posto disponibile). La scelta da parte delle famiglie interessate può essere fatta fra due possibilità di frequenza: tempo lungo fino alle 16:30/17:15 o tempo corto fino alle 13:30/14:00, per entrambe con ingresso dalle ore 7:30.

 

I posti dei servizi educativi del Comune di Scarperia e San Piero sono in totale n. 51 tra l’asilo comunale Panpepato e le strutture private, Lo Scricciolo e l’Asilo dei Nonni, che sono autorizzate e convenzionate con il Comune. Al momento n. 38 posti sono riservati per i bambini che stanno frequentando gli asili e che, per garantire la continuità educativa, hanno il diritto alla conservazione del posto anche per il prossimo anno scolastico e per quelli che saranno inseriti entro il corrente mese di aprile. I rimanenti posti disponibili, ad oggi pari a n. 13, vengono messi a bando per i nuovi inserimenti da settembre 2021. A questi posti se ne potranno aggiungere altri  si renderanno liberi con la chiusura del corrente anno educativo  e a seguito di rinuncia da parte degli attuali frequentanti.

Possono presentare domanda, entro venerdì 7 maggio 2021, i genitori dei bambini nati dal 01 gennaio 2019 al 30 settembre 2020.

La domanda di ammissione al servizio può essere presentata utilizzando la procedura on-line disponibile cliccando qui

PUBBLICITÀ

In alternativa, è possibile inviare la domanda, sempre entro il suddetto termine, per e-mail all’ufficio protocollo o per PEC al Comune. E’ possibile inoltre fissare su appuntamento la visita degli asili nido, incontrare le educatrici e avere tutte le informazioni sul funzionamento del servizio e sul progetto educativo dell’asilo, contattando direttamente le strutture.

I recapiti telefonici, e mail degli asili e gli indirizzi di posta elettronica del Comune sono reperibili dal sito web del Comune di Scarperia e San Piero. Per qualsiasi dubbio o chiarimento è a disposizione l’Ufficio Infanzia del Comune ai nn. 05584316210558431623.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register