Forza Italia: “Inversione di rotta per le mense scolastiche”

Scuola di Vicchio. Servizio mensa: “Non ci siamo proprio”

Condividi:

“E’ dall’inizio dell’anno scolastico che ci giungono segnalazioni su una serie di problemi in merito ai pasti forniti alla scuola di Vicchio. – scrivono Giannelli e Berardicurti di Forza Italia – Abbiamo atteso, nella speranza che si trattasse di problemi fisiologici, di assestamento. Purtroppo così non è stato, la qualità del servizio fornito sembra anzi peggiorare e, a seguito di copiose segnalazioni inviateci da alcuni genitori negli ultimi 2 giorni (che tra l’altro si sono rivolti all’amministrazione comunale di Vicchio per denunciare i problemi) non possiamo più esimerci dal rendere pubblica la situazione; è un dovere nei confronti dei bambini e delle loro famiglie.

Sono 4 gli aspetti problematici segnalati – precisano Giannelli e Berardicurti – riguardanti la scarsa qualità, la scarsa quantità, la tipologia dei pasti forniti, l’igiene generale. I problemi sono stati segnalati più volte dai genitori anche all’Assessore competente, senza che purtroppo questi siano stati risolti. Si tratta di un servizio che ovviamente prevede il pagamento di un corrispettivo e deve essere quindi fornito in modo qualitativo, sotto tutti i punti di vista. Siamo a conoscenza che anche le maestre sono consapevoli di queste problematiche, per noi particolarmente importanti visto che si tratta di servizi forniti a dei bambini.

L’emergenza covid – sottolinenano Giannelli e Berardicurti – che magari sta rallentando l’operato della commissione mensa, ( che tra l’altro ha una composizione numerica molto scarna in questo momento ) non deve rappresentare un alibi per nessuno. Il problema, secondo quanto ci è stato riportato, è serio e non si tratta assolutamente di un caso isolato.

Auspichiamo quindi – concludono Giannelli e Berardicurti – un immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale vicchiese nel ripristinare una situazione di livello qualitativo quantomeno standard, particolarmente importante visto che si tratta di un servizio essenziale per i bambini.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register