Secondo La Repubblica “Firenzuola tra le zone più appetibili del Centro Italia per il clima”

Condividi:
Dopo l’articolo su Firenzuola de “La Repubblica” di questa mattina interviene la Lista Civica “Bene Comune” chiedendo di riflettere sullo sviluppo del territorio e di muoversi subito.

 

Interessante questa segnalazione che arriva dalla Lista CivicaBene comune” di Firenzuola.

Il quotidiano ha pubblicato un articolo nella sezione Green and Blue intitolato “Manuale di sopravvivenza nell’Italia della crisi climatica” nel quale, dice che dal punto di vista climatico e con il protrarsi del surriscaldamento globale Firenzuola sarà tra i luoghi più appetibili del centro Italia.

Questo articolo ci deve far riflettere intensamente su cosa questo potrebbe significare per il ripopolamento del nostro territorio e nel processo di inversione di tendenza rispetto all’urbanizzazione.

PUBBLICITÀ

Ci deve fare riflettere sullo Sviluppo del nostro territorio, che non piove dal cielo, ma che consiste nel progettare il futuro per essere pronti a rendere Firenzuola appetibile, non solo dal punto di vista climatico e naturale, ma anche dei servizi.

Se vogliamo invertire la tendenza rispetto allo spopolamento in atto da qualche anno a causa delle criticità del nostro comune e se davvero si intende rendere questa ipotesi una realtà dobbiamo intervenire ed investire su quei settori che, innanzitutto, garantiscano il “Diritto di cittadinanza”: Mobilità, lavoro, salute ed istruzione.

Sicuramente in una zona considerata tra le più appetibili del centro Italia una Discarica può essere solo dannosa, controproducente e totalmente fuori luogo.

Si deve muoversi e farlo subito”.

 

Per leggere l’articolo clicca qui.

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986

Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register