Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Serata di premiazioni per il giovane pilota telesino Valentino Carofano nel campionato Zinox F2000 Trophy

Alla guida della Formula Lola, motorizzata Suzuki, è Valentino Carofano, giovane ventitreenne telesino, che dopo l’ultima decisiva vittoria per il Team Valentino Racing al Misano World Circuit Marco Simoncelli, lo scorso novembre, aveva conquistato il terzo posto nella classifica generale nel campionato FX ITALIAN SERIES nella categoria FX2, dietro Stefano Pezzoni (2º posto) e Andrea Masci (1º posto)

L’incredibile risultato, che ripaga il duro e costante lavoro di un intero anno in cui ci si presentava già come campioni in carica per la categoria FX2B, viene coronato anche da una nuova ed emozionante esperienza nel campionato Formula 2000 Trophy, in cui da semplice esordiente, il pilota Valentino si aggiudica il terzo posto di classe.

La celebrazione degli straordinari risultati ottenuti durante tutto il campionato si è svolta lo scorso weekend a Verona. La premiazione del ZINOX F2000 TROPHY ha ospitato piloti di rilievo provenienti da tutto il mondo, come Juju Noda, figlia dell’ex pilota di Formula 1 Hideki Noda, vincitrice del campionato e pilota nella W Series.

L’occasione ha inoltre visto il giovane telesino festeggiare la sua vittoria sul terzo gradino del podio nella categoria Bronze dietro Tancredi Carmine (2º posto) e Iannaccone Luca (1º posto). Un orgoglio per tutti i suoi tifosi campani e non solo.

È stato un anno molto intenso, pieno di sacrifici, in cui nonostante le difficoltà riscontrate, l’instancabile e assiduo lavoro di tutto il team Valentino Racing ha alla fine dimostrato la sua destrezza ed efficacia, portando il pilota a tagliare il traguardo sempre nelle prime tre posizioni.

“Sono molto contento di aver conquistato il terzo posto in entrambi i campionati, ovviamente puntavo al vincerli, ma in alcune tappe, sfortunatamente, abbiamo riscontrato dei problemi e questo ci ha penalizzato. Nonostante ciò, non ci siamo scoraggiati ed è per questo che sono soddisfatto del lavoro svolto da tutta la squadra sia in officina che in gara e non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista per la stagione 2024!” così il pilota Valentino Carofano commenta l’anno pieno di risultati appena trascorso.

Il presidente del team Valerio Carofano afferma di essere pienamente soddisfatto della squadra, dell’impegno e del lavoro svolto durante tutto l’anno e ringrazia tutti gli sponsor che li sostengono da sempre.

Il 2024 rappresenta una nuova ed eccitante sfida, visto che sono in programma anche tappe europee, che ci lascerà con il fiato sospeso, ma non per molto. Fino alla prima delle altre numerose future vittorie, che sappiamo non tarderanno ad arrivare.


Per ulteriori aggiornamenti, sulle ultime notizie del Mugello e della Valdisieve puoi visitare il nostro sito: ilgallettomugello.com
Seguici anche sui nostri social Facebook o Instagram.


 

Scrivi un commento:

You don't have permission to register