Locandina Film Nomadland

Si torna al cinema con Nomadland e Minari

Condividi:

Al Corsini di Barberino ripresa delle proiezioni con due capolavori.

 

Finalmente un segnale di normalità per tutti gli amanti degli eventi culturali “In presenza” con la riapertura del Cinema Corsini che a partire dal giovedì appena passato ha già totalizzato un importante tutto esaurito per la presentazione dell’ anteprima dello show televisivo “Dopo poi c’è Maggio – DPCM“, organizzato dal comitato Cantà Maggio, con il Patrocinio del Comune di Barberino di Mugello e in collaborazione con la Pro Loco di Barberino.

 

Per questo fine settimana il cinema teatro di Barberino propone – Sabato 15/05, ore 19:45: proiezione del film premio Oscar “Nomadland“, di Chloé Zhao.

Una riapertura con il meglio del mercato cinematografico del momento , il film, interpretato da  Frances McDormand, ha vinto il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, oltre a tre Premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista.

 

Gli appuntamenti del Corsini proseguiranno poi, Venerdì 21/05,  e sabato 22/05 ore 19:45 con la proiezione del film “Minari“, di Lee Isaac Chung (orario provvisorio).

 

Un’altra storia di vite che si spostano, questa volta è la famiglia di origine coreana Yi  che si trasferisce dalla California all’Arkansas, in una casa su ruote in mezzo a un terreno agricolo che il padre famiglia Jacob vuole coltivare, con prodotti tipici coreani, al fine di venderli ai rivenditori di Dallas. Jacob vuole fare tutto per proprio conto, rifiutandosi di pagare qualcuno che gli dica dove e come poter usufruire dell’acqua del proprio terreno, facendosi aiutare solamente dallo strambo Paul.

Loc. Minari

Locandina del Film “Minari”

Minari ha vinto il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2020 e il Golden Globe per miglior film straniero.

Due storie da non perdere assolutamente, per le quali i posti sono limitati secondo le normative vigenti anti-Covid (capienza limitata a 80 posti), pertanto è obbligatoria la prenotazione al numero 3343704246 (Sibe Kallmi), o all’indirizzo e-mail teatrocorsini@gmail.com

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Protagonisti del Film "Minari"

Protagonisti del Film “Minari”

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register