scuola

Situazione Covid19 alla scuola di Luco

Condividi:
Aggiornamento del sindaco di Borgo Omoboni sulla situazione Covid19 alla scuola di Luco.

E’ il Sindaco di Borgo Omoboni ad aggiornare i genitori e tutti i cittadini sulla situazione della scuola primaria di Luco, dove si sono registrati alcuni positivi tra i bambini e gli insegnanti.

PUBBLICITÀ

Fino a ieri, come avevo già comunicato erano 5 gli alunni positivi e 2 insegnanti positivi. Oggi se ne sono aggiunti altri 3, sempre della stessa classe e dunque già in quarantena. A dimostrazione che il sistema di tracciamento scolastico funziona. Ricordo che l’eventuale chiusura di un plesso scolastico viene fatta su indicazione della Asl che fa una valutazione della situazione: “La chiusura di una scuola o parte della stessa  dovrà essere valutata dal Dipartimenti di Prevenzione, Asl, in base al numero di casi confermati e di eventuali cluster e del livello di circolazione del virus all’interno della comunità“. “Istituto Superiore di Sanità – Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” “Non è il primo e (purtroppo) non sarà l’ultimo caso da gestire. È importante seguire le indicazioni del personale sanitario e attenersi a queste. In accordo con la Asl territoriale sarà effettuato uno screening su tutti i ragazzi e il personale scolastico del plesso

E tra qualche settimana – conclude il Sindaco – sarà ripetuto nella nostra campagna di screening in modo da monitorare la situazione”.

PUBBLICITÀ
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register