Sunto di due settimane di scuola a Borgo San Lorenzo

Condividi:

A due settimane dall’inizio dell’anno scolastico facciamo il punto sugli ingressi e sulle uscite nel plesso della scuola primaria Dante Alighieri dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo.


Le criticità emerse nei primi giorni sono state discusse e affrontate con la scuola e con i tecnici del comune durante il sopraluogo di lunedì 21 settembre, nel quale è emersa la necessità di alleggerire alcune entrate e rimodulare lo schema iniziale di uscita delle classi predisposto dalla scuola.

PUBBLICITÀ


Come Comune abbiamo subito deciso di chiudere via I Maggio nell’orario di ingresso e di uscita per garantire la sicurezza dei bambini e dei genitori e per dare più spazio alla scuola; contemporaneamente la Dirigente ha invitato i genitori a non sostare sul marciapiede e a mantenere l’adeguato distanziamento.


Su via Leonardo Da Vinci invece sono state predisposte dalla scuola delle aree specifiche , dove i bambini e gli accompagnatori all’entrata e i genitori all’uscita, divisi per classe, devono  aspettare il suono della campanella.

In collaborazione con la scuola e con la Polizia Municipale stiamo monitorando la situazione e valutando ogni soluzione migliorativa atta a controllare e ridurre gli assembramenti in ingresso ed uscita .


Voglio ricordare l’importante servizio del Pedibus che in questo momento è strategico per alleggerire gli ingressi e garantire il distanziamento e faccio un appello a tutti noi: indossare la mascherina, sostare davanti alla scuola solo il tempo necessario per accompagnare e riprendere il bambino, non accalcarsi ai cancelli e rispettare la distanza  sono le priorità che contribuiscono a garantire la sicurezza dei bambini che vanno a scuola.

PUBBLICITÀ

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register