Tennis Borgo San Lorenzo | i giovani crescono in fretta

Condividi:

In questi ultimi mesi dove il Tennis ha ripreso in sicurezza dal Covid-19 i giovani atleti della scuola tennis del T.C. Borgo San Lorenzo sotto la visione dei Maestri Nazionali Nassi Francesco e Mariotti Mattia hanno ottenuto degli splendidi risultati.

Le quattro ragazze dell’Under 14, Bonati Catalina, Mazzoni Alessia, Giovannini Sofia e Ulivi Margherita, dopo aver vinto il loro girone provinciale a punteggio pieno sconfiggendo prima il Match Ball B, e poi il TC Castiglionese, hanno affrontato il tabellone regionale arrivando fino alle semifinale.

L’accesso alla semifinale è arrivato con una grandissima vittoria sul campo del Tennis Cooperativa Livorno per 2/1!!! Per la prima volta nella storia del circolo la squadra Under 14 Femminile si è giocata il titolo con le prima 4 squadre della Toscana! 

PUBBLICITÀ

Le ragazze continuano a far vedere tutti i miglioramenti con grande soddisfazione dei maestri e tutto lo staff della scuola Tennis e di tutto il Circolo!!!
Per la cronaca Catalina Bonati vince la sua partita per 76-64, Alessia Mazzoni perde 67-46 ed è nel doppio che arriva il punto decisivo con Sofia Giovannini/Catalina Bonati che vincono 76-64

In semifinale arriva però la prima sconfitta, seppur con il massimo impegno cedono alla squadra testa di serie numero 1 San Vincenzo dove Catalina Bonati perde con Basiletti Noemi (Numero 1’ in Italia Under 14) Mazzoni Alessia perde 60/75 con la seconda giocatrice di classifica 3.4 e nel doppio Catalina Bonati/Ulivi Margherita perdono 61-60

L’accesso ai campionati italiani (finale 3’/4’ posto in Toscana) si è giocato sul campo del Match Ball Firenze ma per la squadra Under 14F arriva un altra sconfitta.

La squadra comunque arriva 4’ in Toscana e per un soffio non accede alla fase nazionale!!!
Cedono ai singoli Bonati Catalina 3.5 contro padovani 3.4 per 62-62 condizionata molto dalla tensione dello spareggio! e Mazzoni Alessia 4.2 contrò montecchi 3.4 in una battaglia durissima di 3 ore e 10 minuti 67-75-8/10!!!
Brave comunque per aver dato tutto il massimo impegno. 

A livello individuale le ragazze sono state impegnate nei campionati Toscani e Bonati Catalina è arriva nei quarti di finale dei campionati toscani U/14 F al Tc Pistoia uscendo con la testa di serie n.1 e class.3.1, Mazzoni Alessia arriva agl ottavi di finale di finale U/13 F  e sfiora i quarti con una battaglia finita in 3 ore per 76-16-46 contro montecchi 3.4
Giovannini Sofia si arrende dopo una battaglia lunghissima di 3,10 ore al primo turno per 63-16-46.

A livello maschile invece sono da evidenziare le numerose imprese di Martino Guidotti che si è prima qualificato ai campionati italiani, classificandosi 3^ ai campionati toscani U/13 che si sono svolti al tennis Club Poggibonsi.
Per la prima volta nella storia del Tennis Club Borgo San Lorenzo un allievo arriva a qualificarsi per la fase nazionale U/13.
Grande risultato per “Marti” e soddisfazione per tutto lo staff della scuola!!!
Questo il suo cammino:
1’turno: Guidotti b Mantellassi 3.5 (tc Prato) 63-61
2’ turno Guidotti b Morrison 3.4 (tc Lucca) 63-63
3’ turni Guidotti b Balducci (tc Montecatini) 3.4 75-61
QF Caiolli 3.2 (tc Pontedera) b Guidotti 57-26
SM cede al buon Duccio Caciolli 3.2( testa di serie N1 e detentore del titolo U/12) per 75/62

Guidotti Martino accompagnato dal Maestro Mariotti Mattia, seguito dal preparatore Poli Paolo e dal Presidente del TC Borgo San Lorenzo Bertozzi Carlo si è presentato nella stupenda location del TC Villa Carpena di Forlì con una gran cornice di pubblico dove hanno avuto inizio i campionati italiani che hanno ospitato i 64 giocatori più forti italiani qualificatosi tramite tornei regionali interni.

La sua avventura da numero 3 di Toscana, parte nel migliore dei modi all’importantissima manifestazione dei campionati italiani under 13 di categoria e sotto gli occhi di giornalisti e di tecnici federali importanti, tra cui il direttore della scuola maestri Michelangelo dell’Edera, i tecnici della Federazione Tenconi e Volandri e lo psicologo dello sport nazionale Daino, il giovanissimo tennista borghigiano si è subito presentato ai nastri di partenza in gran forma, battendo 6/4 6/4 al primo turno Velotta Alberto di Torino e numero 2 del Piemonte.

Guidotti è entrato di diritto nei primi 32 d’Italia di singolo, ma si è dovuto arrendere con il n.1 marchigiano e favorito numero 3 del seeding alla vittoria finale Mecarelli Michele per 6/1 6/4

Grazie al buon risultato ai campionati italiani Martino Guidotti è stato così accompagnato dai tecnici federali al Torneo Internazionale Città di Pescara U14.

Martino alla sua prima apparizione ad un torneo internazionale vince al primo turno di qualificazione 7/5 6/4 con il numero 623 delle classifiche europee Stella Danny un match equilibrato di altissimo livello.
Al secondo turno di qualificazione batte poi Miano Riccardo numero 697 con il punteggio di 6/1 6/0 accedendo così al main draw principale.

Al primo turno del tabellone principale Martino Guidotti  vince con il punteggio di 67-64-60 con il russo Samuel Redko, e si ferma al turno successivo con il n.306 del Ranking Pierluigi Basile 6/4 6/1 

Complimenti a Martino Guidotti che con l’ottima prestazione al torneo internazionale di Pescara diventa N.609 d’Europa!!! Ed il primo giocatore della storia del Tennis Club Borgo San Lorenzo ad avere classifica Under Internazionale!!! Bravo Marti!

Una Grande giornata di tennis sui campi del tennis club borgo San Lorenzo, si è svolta poi lo scorso mese, che ha ospitato il tecnico federale Nazionale Thomas Tenconi (ex n150 atp), direttore del settore U/14 del centro di preparazione olimpica di Tirrenia insieme al preparatore atletico di Tirrenia Prosperi per visionare gli allenamenti e i progressi di Martino Guidotti!!! Facendo i complimenti a tutto lo staff della scuola per i risultati di Martino e di Bonati Catalina che dagli ultimi risultati dovrebbe essere convocata nel centro tecnico di Tirrenia.

Nella foto da sinistra Nassi F.,Mariotti M, Poli P., Guidotti M., Prosperi R., Tenconi T., Mugnai L., e assessore allo sport del Comune di Borgo San Lorenzo Timpanelli Gabriele che ha assistito a questa importante evento.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register