“Ti metto in attesa” il nuovo musical della Compagnia delle Formiche

Condividi:

Venerdi 16 ottobre 2020 ore 21:00  al Teatro Comunale Corsini di Barberino

Appuntamento imperdibile quello del 16 ottobre al teatro Corsini di Barberino con il primo grande evento dell’autunno 2020.

In un momento in cui il mondo del teatro e dell’arte sono tra i più sacrificati a causa delle restrizioni che tutti  conoscono, la scommessa era realizzare uno spettacolo con sette attori sempre in scena contemporaneamente, rispettando la normativa anti-Covid ma senza penalizzare la resa scenica e la sua spettacolarità.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tre importanti realtà toscane quali la Compagnia delle Formiche, la ACDC Production e la MagnoProg.

Dopo gli straordinari successi dei musical precedenti, la compagnia di Scarperia ha messo a punto questa nuova entusiasmante esperienza scenica che senza dubbio incontrerà i favori di un pubblico che nell’arco di poco più di dieci anni è cresciuto in maniera esponenziale trasformando un gruppo di ragazzi che facevano teatro per divertimento in una compagnia di professionisti ormai accreditati su scala nazionale.

Un esempio di come in tali circostanze, sia fondamentale unire le forze per affrontare il futuro!

Siamo negli anni ‘90 quando il telefono si trasforma in un vero e proprio accessorio di massa, diventando protagonista della nostra quotidianità e cambiando il nostro modo di comunicare con il mondo.

Una commedia musicale divertente ma dal retrogusto amaro dove le storie di sette amici si intrecceranno proprio come i fili di un telefono.

In scena Benedetta Bottai, Simone Fisti, Maria Giulia Olmi, Antonio Lanza, Simone Marzola, Marina Melani

Diana Volpe, Con gli amichevoli messaggi vocali di Gaia Nanni

Regia: Riccardo Giannini , Arrangiamenti: Federico Pacini , Direzione cori: Antonio Lanza, Movimenti Coreografici: Chiara Materassi, Scenografia: Filippo Giuffrida, Costumi: Niccolò Gabbrielli, Aiuto regia: Giovanni Noferi e Tommaso Scordella, Audio: Marco Fallani, Luci: Nicola Magnini, Tastiera: Federico Pacini/Lorenzo Furferi, Produzione: ACDC Production, MagnoProg e Compagnia delle Formiche.

Lo sarebbe già stato in circostanze normali, ma vista la riduzione dei posti per le normative anti covid, è consigliabile prenotare prima possibile.

16 ottobre 2020 ore 21:00 

TEATRO COMUNALE CORSINI – Barberino di Mugello

Prevendite dal 28 settembre:

Teatro Comunale Corsini: Mercoledì 16.30 – 19.30 – Sabato 10.00 – 13.00

Scuola di Danza M.D.T. di Borgo San Lorenzo: Dal lunedì al venerdì 16.00 – 20.00 e il sabato 9.00 – 12.00

PUBBLICITÀ

Info e prenotazioni: Catalyst Teatro Corsini 055 331449 oppure 055 841237  teatrocorsini@gmail.com    

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register