PUBBLICITÀ

Twitter feed

It seams that you haven't connected with your Twitter account
Trail del Cinghiale 2021

Trail del Cinghiale a Palazzuolo sul Senio: orari e km inediti, ancora 30 posti liberi

Condividi:

La partenza venerdì 19 novembre alle ore 22 per i 103 km (dislivello 5270 metri) da piazza E. Alpi: pubblichiamo tutte le info!

 

C’è ancora posto per partecipare e allora, nonostante si tratti di un evento che si svolgerà tra un mese, vogliamo darvi tutte le info necessarie per poterne fare parte.

La notizia, come molti sapranno, è che torna il Trail del Cinghiale a Palazzuolo sul Senio, esattamente la nona edizione. Qui c’è da registrare la prima novità del giorno di partenza: sarà di venerdì, 19 novembre, alle ore 22. Il Trail del Cinghiale è una gara trail di corsa in montagna in semi autosufficienza idrica ed alimentare con percorso in ambiente appenninico. La gara è aperta a tutti gli atleti, uomini e donne, nati nell’anno 2003 o precedenti ovvero atleti di età minima di 18 anni, compiuti o da compiere entro l’anno 2021, per coloro che intendano cimentarsi sulla distanza di 15 km mentre tutti coloro che vorranno cimentarsi su altre distanze dovranno essere nati nell’anno 2001 o precedenti ovvero di età minima di 20 anni, compiuti o da compiere entro l’anno 2021 (come da regolamento UISP per competizioni superiori alla distanza di 21,097km).

Qui c’è da registrare una seconda novità: nuovi chilometri aggiunti a tal punto che questa edizione si definisce “Tor de Geants dell’Appennino Tosco-Romagnolo”. Queste sono le 4 distanze103km e dislivello positivo di 5720 metri; 63km e dislivello positivo di 3480 metri; 30km (distanza di 29,3 km) e dislivello positivo di 1590 metri; 15km (distanza di 14,4 km) e dislivello positivo di 758 metri.

 

CRITERI PER ISCRIVERSI Se avete esperienza, conoscete l’ambiente montano ma in particolar modo quello appenninico, se avete capacità di orientamento o quella di non perdere l’orientamento se vi doveste imbattere in un imprevisto tipico in montagna – temporale, per fare un esempio – allora potreste essere i nuovi partecipanti di questa edizione. È importante avere un ottimo allenamento e un abbigliamento adeguato ad una temperatura che può andare da -10 a +20 gradi. Sarebbe meglio che gli iscritti abbiano già partecipato recentemente ad altre gare in montagna con caratteristiche simili alla distanza prescelta.

 

SCADENZA E PUNTEGGI ITRA Le iscrizioni alla gara organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Leopodistica, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Seniobike e Outdoor & Trekking Store Ravenna-Faenza, in accordo con il comune di Palazzuolo sul Senio, saranno aperte fino alle ore 24 del 12 novembre, salvo rinunce. L’atleta confermerà di essere in condizioni fisiche e psichiche tali da poter affrontare la gara. Per chi finirà i percorsi verranno attribuiti 5 punti ITRA (International TrainRunning Association) a chi concluderà i 103 km, 3 punti ITRA ai 63 km e 2 punti ITRA ai 30 km.

 

ORARIO E LUOGO DI PARTENZA Lo start è previsto a Palazzuolo sul Senio in piazza E. Alpi nei seguenti orari: 103km (venerdì 19 novembre alle ore 22);  63km (sabato 20 novembre alle ore 6); 30km (sabato 20 novembre alle ore 8); 15km sabato (20 novembre alle ore 10) . Prima del “via” ogni atleta dovrà passare sotto l’arco della partenza registrando così la propria presenza. Lungo il percorso saranno dislocati punti di controllo. Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente in modalità on-line seguendo le istruzioni che verranno pubblicate sul sito internet dell’evento www.traildelcinghialerace.com

PUBBLICITÀ

 

QUOTE DI ISCRIZIONE: 103 km à 110 euro; 63km à 65 euro; 30km à 35 euro; 15 km à 20 euro

Nella quota di iscrizione sono compresi: pettorale di gara; chip; tracker GPS per le distanze 103km e 63km; assistenza e ristori lungo il percorso; pacco gara; buono pasto per il dopo gara (solo per 103km, 63km e 30km mentre per la 15km sarà disponibile per l’acquisto il giorno della gara); premio finisher.

 

RINUNCIA: In caso di impossibilità a partecipare, la richiesta di annullamento dovrà essere presentata a mezzo e-mail all’indirizzo iscrizionitraildelcinghiale@gmail.com

Le modalità di rimborso previste sono le seguenti: richiesta di annullamento pervenuta entro il 31/10/2021: rimborso del 50% della quota (al netto delle spese di iscrizione e bancarie); richiesta pervenuta oltre il 31/10/2021: nessun rimborso. Su richiesta dell’atleta sarà possibile il trasferimento dell’iscrizione all’edizione successiva dell’evento nel caso che la stessa venga effettuata entro e non oltre il 31/10/2021. RITIRO PETTORALE A Palazzuolo sul Senio il 19 novembre dalle ore 14 alle 21 ed il 20 novembre, per le distanze 63km 30km e 15km, dalle ore 4:30 fino a 45 minuti prima dell’orario di partenza di ogni singola gara. Si ricorda che il ritiro del pettorale e del pacco gara per conto di altri atleti NON sarà consentito.

Filippo Ciampolillo

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register