Rodolfo Ridolfi

Unione dei Comuni – Interrogazione sulla Variante di Valico

Condividi:

Rodolfo Ridolfi, capogruppo del Centrodestra in Unione dei Comuni, ha presentato un’interrogazione dopo che la stampa locale ha denunciato il mancato completamento dei lavori per la Variante di Valico e il degrado nell’area di cantiere.

 

Ridolfi, capogruppo del Centrodestra nell’assemblea dell’Unione dei Comuni ha presentato un’interrogazione dopo che la stampa locale ha denunciato il mancato completamento dei lavori per la Variante di Valico e il degrado dell’area di cantiere.

 

La variante di valico è stata inaugurata da Matteo Renzi nel dicembre 2015.- scrive Ridolfi –  Il casello “Firenzuola” invece, è stato inaugurato dopo circa un anno, nel gennaio 2017. Calato il sipario dell’inaugurazione però, i lavori non sono mai stati completati. Dopo il taglio del nastro una cappa di silenzio è calata sul progetto.

 

A tutt’oggi, a testimonianza dell’incuria e dell’abbandono, 150 milioni di Euro riposano ancora, nel ventre burocratico della nazione.

 

Un capitale come minimo dimenticato, che dovrebbe essere impiegato per i lavori da effettuare per la Variante.

PUBBLICITÀ

 

Per vigilare sui lavori della variante, nel rispetto delle risorse ambientali, fu istituito un osservatorio ambientale dedicato, l’Osservatorio della variante di valico. L’osservatorio, dopo anni di attività, nonostante la contrarietà palese del suo presidente, è stato chiuso, nel più completo silenzio, il 15 giugno del 2018. Con la chiusura vi fu anche l’ennesima promessa, mai mantenuta “Le attività di completamento verranno seguite da un analogo organismo di prossima apertura”. Compito primario dell’osservatorio era vigilare sull’attuazione del Piano di Recupero e Valorizzazione Ambientale (PREVAM).

 

Ridolfi chiede quindi al Presidente dell’Unione dei Comuni di far piena luce sul perché i lavori non siano stati completati e sullo stato di degrado del cantiere abbandonato.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register