Val di Sieve – Il Rotary dona 7000 euro di pacchi-spesa
Oltre settemila euro per acquistare beni di prima necessità da destinare alle persone bisognose dei sei Comuni della Valdisieve (Pontassieve, Pelago, Rufina, Londa, Dicomano, San Godenzo). Il Rotary Club Firenze Valdisieve si è mobilitato per dare una mano a chi, in questo periodo estremamente difficile, si trovi ad affrontare la sfida della povertà.
Da questa settimana i pacchi rossi contenenti generi alimentari, saranno consegnati dalle Amministrazioni Comunali a cui il Rotary ha affidato il compito della distribuzione.
“Abbiamo pensato di essere vicini alle famiglie più bisognose”, scrive ai Sindaci Andrea Venturini, Presidente del Rotary Club Firenze Valdisieve, facendosi interprete della volontà di tutti i soci di dare un contributo ai più indigenti in questo Natale in cui Covid ha messo a nudo tutte le nostre fragilità e cambiato la vita di tante persone che hanno perso ogni forma di sussistenza.
I Sindaci, che hanno espresso molta gratitudine per questo aiuto fattivo e sensibile, riceveranno i pacchi in proporzione al numero di abitanti di ciascun Comune.