Dinosauri

Vicchio – Compaiono tirannosauri e mammut

Condividi:

Dall’apatosauro al Tyrannosaurus Rex, dal Cretaceo al Pleistocene, con una sezione dedicata ai grandi mammiferi dell’era preistorica, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola, e all’uomo di Neanderthal.

 

Tutto questo sarà visibile presso il parco delle piscine di Vicchio, per la gioia dei bambini, degli appassionati e di coloro che un po’ bambini dentro lo sono rimasti, dall’11 settembre fino al 27 febbraio 2022.

 

World of Dinosaurus una delle quattro mostre itineranti curata da Wonderworld Entertainment e organizzata da Start Innova: la volontà di portarla a Vicchio è partita invece da Fabrizio Guerrini, dopo aver visto la mostra a San Piero a Sieve nel 2011. Portare a Vicchio i giganteschi dinosauri ha ovviamente richiesto la sinergia di varie realtà locali e non: oltre alle aziende direttamente responsabili della mostra, hanno preso parte al progetto Far Mugello, il Comune di Vicchio e la Pro Loco, che fornirà i volontari per gestire la biglietteria e il bar.

 

Il campeggio presso le piscine di Vicchio rappresenta un ambiente ideale per questa installazione: gli enormi dinosauri sono collocati nel parco in un ambiente aperto dove i visitatori potranno muoversi in assoluta libertà, a contatto diretto con i modelli. Le riproduzioni riflettono le reali dimensioni degli animali preistorici e sono stati realizzati sulla base dei fossili a oggi noti e di studi paleontologici; in futuro, infatti, verranno prodotti nuovi modelli basati sulle ipotesi di ricostruzione più recenti, per esempio con l’aggiunta di piumaggio.

 

Oltre che un momento di svago e divertimento per bambini e famiglie, la mostra ha anche una finalità didattica: gli animali in esposizione saranno corredati di didascalie e sarà possibile, in futuro, realizzare visite guidate per le scolaresche.

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA:
Dal martedì al venerdì: orario 10:00-13:00/15:00-18:00.
Sabato, domenica e festivi: orario continuato 9:30-19:00
(gli orari e giorni di apertura possono subire variazioni nel corso della stagione)
Per l’ingresso sarà necessario il Green Pass.

Tariffe: 9 euro adulti, 6 euro bambini dai 6 ai 13 anni, ridotto adulti over 65 8 euro

Ingresso famiglie 24 euro

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register