Vicchio – Da oggi torna la Ztl nel centro storico: dalle 19 alle 6

Condividi:

Resterà in vigore fino al 31 marzo 2022: chiusura al traffico in via Garibaldi, piazza Giotto e corso del Popolo

 

Da oggi venerdì 1 ottobre nel Centro Storico di Vicchio torna la Ztl. Il traffico sarà dunque limitato in via Garibaldi, piazza Giotto e corso del Popolo, con variazione dell’area pedonale e la chiusura al traffico dalle ore 19 dei giorni prefestivi alle 6 del giorno feriale successivo al giorno festivo. La regolamentazione resterà in vigore fino al prossimo 31 marzo 2022.

Lo ha stabilito il Comune, l’ordinanza è stata emessa dalla Polizia Municipale, sulla base di una direttiva di Giunta, e che prevede i seguenti cambiamenti: 1) Il ripristino delle zone di sosta a tempo (30 minuti) sul lato ovest – di Piazza Giotto, compreso il tratto prospiciente i nn.cc. 15-20, e nel tratto antistante e adiacente il monumento, nello specifico il lato sud. 2) Il ripristino in Piazza Giotto del posteggio riservato ai veicoli al servizio di disabili, nel primo stallo di sosta lato sud rispetto al monumento. 3) Il ripristino dell’area pedonale nella porzione nord est di Piazza Giotto, dall’angolo di Via Garibaldi fino al monumento posto al centro della Piazza, comprendendo tutto lo spazio antistante la Chiesa. 4) Il ripristino del senso unico di marcia in Via Garibaldi, con direzione consentita da Piazza della Vittoria a Piazza Giotto. 5) Il ripristino del senso unico di marcia in Piazza Giotto, con direzione consentita da Via Garibaldi a Corso del Popolo. 6) Il ripristino del senso unico in Corso del Popolo, con direzioni consentite da Piazza Giotto a Via Cellini e da Piazza Giotto a Vicolo della Chiesa. 7) il ripristino del divieto di accesso in Corso del Popolo, all’intersezione con Via Cellini (zona Ponente) e con Vicolo della Chiesa (zona Levante). 8) Il ripristino del divieto di sosta e transito in Via Garibaldi, Piazza Giotto e Corso del Popolo dalle ore 19 dei giorni prefestivi fino alle ore 6 del giorno feriale successivo ai giorni festivi.

E’ previsto lo spostamento del posto riservato al carico e scarico per una durata di 30 minuti in piazza Giotto, sul lato sud del monumento, nello stallo di sosta accanto al posteggio riservato ai disabili. Saranno esclusi dai divieti di transito i veicoli di soccorso in servizio di emergenza, ed i soggetti autorizzati in qualità di utilizzatori di garage situati nella Z.T.L. di Corso del Popolo con accesso consentito quando la situazione contingente ne consente il transito in sicurezza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

 

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register