Filippo Carlà Campa, Sindaco di Vicchio

Vicchio – Il Sindaco invita a Barbiana la Presidente della Commissione europea

Condividi:

Il Sindaco di Vicchio, Carlà Campa, ha invitato a Barbiana la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

 

La Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, in un suo discorso ha citato Don Lorenzo Milani e il Sindaco ha colto l’occasione per invitarla a visitare Barbiana.

PUBBLICITÀ

Le parole che ha usato in occasione di ‘The State of the Union’ nei confronti di Don Lorenzo Milani sono per la nostra comunità motivo di grande soddisfazione.
Per questo la invito a visitare i luoghi e la scuola di Don Lorenzo Milani a Barbiana e l’intero Mugello”.

Così Filippo Carlà Campa, sindaco di Vicchio, comune al cui interno si trova Barbiana, in una lettera indirizzata al Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.

Don Lorenzo Milani ci ha lasciato un importante insegnamento di vita, continua la lettera del sindaco di Vicchio. I valori della responsabilità e della educazione all’istruzione per tutti i cittadini hanno radici profonde di assoluta attualità e possono costituire il perno fondamentale su cui ricostruire un nuovo Rinascimento culturale, economico e sociale per l’Europa tutta”.

© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register