Genitori davanti al pc

Vicchio – Servizi scolastici, si fa tutto on line

Condividi:

Servizi scolastici, basta un click. Dopo il servizio mensa, il Comune di Vicchio estende il sistema di iscrizione on line ai servizi di trasporto scolastico, pre-scuola e post-scuola. Si fa tutto on line, dal ‘Portale genitori‘.

PUBBLICITÀ

 

Nello specifico, per effettuare l’iscrizione occorre collegarsi qui (solo da computer) (Portale genitori) – e compilare i  campi richiesti, seguendo le istruzioni.

 

I genitori dei bambini che hanno usufruito dei servizi scolastici nell’anno scolastico 2020/2021 potranno accedere al portale dal computer tramite SPID oppure utilizzando le stesse credenziali valide per la App ‘Spazio Scuola‘ già attiva per i pagamenti a mezzo PagoPA.

 

Se non si è in possesso delle credenziali, fino al 30 settembre è possibile riceverle registrandosi da portale.

Dal 30 settembre, invece, i nuovi utenti dovranno identificarsi con lo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), che, come stabilisce il Decreto Semplificazione ed Innovazione Digitale (DL n. 76/2020), diventerà l’unica modalità di accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Le credenziali già attive potranno ancora essere utilizzate, ma non potranno più essere né recuperate né rigenerate in caso di smarrimento.

 

Anche i pagamenti si possono effettuare on line.

 

Per info: tel. 0558439233-252, mail: pubblica.istruzione@comune.vicchio.fi.it o consultare il sito  www.comune.vicchio.fi.it

 

Qui link diretto a pagina informativa.

PUBBLICITÀ
© Il Galletto Notizie del Mugello e della Val di Sieve dal 1986
Condividi:
PUBBLICITÀ

Scrivi un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cookie Policy
You don't have permission to register