Email
magazine@example.com

Phone
+32 458 623 874

Addresse
302 2nd St
Brooklyn, NY 11215, USA
40.674386 – 73.984783

Mugello Dance Theatre e..tre! Nuova apertura in viale Giovanni XXIII a Borgo: “Sarà la vostra seconda casa”

Claudia, una delle titolari: “Un balzo nel vuoto verso qualcosa di più grande”. Le FOTO

 

di Margherita Di Pisa

 

Un balzo nel vuoto verso qualcosa di più grande”. Così Claudia, una delle titolari, ha commentato la decisione di spostare nuovamente la scuola di danza Mugello Dance Theatre in un’altra sede, molto più grande, in viale Giovanni XXIII a Borgo San Lorenzo.

Il taglio del nastro alla presenza di Gabriele Timpanelli, assessore allo sport

La nuova sede, tanto desiderata e a lungo attesa, è un edificio su due piani che la scuola di danza occupa interamente: ora hanno a disposizione ben tre stanze nelle quali sarà possibile lavorare simultaneamente. Prosegue Claudia: “L’obiettivo con tanto spazio disponibile è quello di ampliare progressivamente la nostra offerta, progettando nuovi corsi sempre connessi alla danza. Abbiamo iniziato già quest’anno con un corso di tango, che prima non avevamo”.

Con Timpanelli

Il nuovo nome Mugello Dance Theatre è nato nel 2006, quando Claudia e Caterina (l’altra titolare) hanno rilevato l’attività fondata nel 1989 dai loro insegnanti, la cui sede si trovava presso i locali della palestra Gymnasium. Dopo dieci anni la volontà d’ingrandirsi le ha portate a spostarsi a poche centinaia di metri di distanza, presso l’edificio di piazza Martin Luther King. Ma in questo mese di dicembre un altro spostamento, in viale Giovanni XXIII: una mossa coraggiosa in questi tempi. “Forse è stata un’incoscienza ma questo era il momento: ora o mai più. La pandemia è stata determinante nello spingerci a cercare un luogo che potessimo chiamare ‘nostro’ al cento per cento, da vivere pienamente – ha svelato Claudia che ha così concluso – Non vogliamo creare solo una palestra di danza: il nostro obiettivo è creare un luogo di aggregazione dove i clienti possano trovarsi quasi come in una seconda casa per condividere del tempo insieme, dove arrivare un po’ di tempo prima dell’allenamento per scambiare quattro chiacchiere”.

Una lezione di danza..

Un’esibizione

 

Scrivi un commento:

You don't have permission to register